Condizioni di vendita

Condizioni Generali per l`acquisto di prodotti VPMDESIGN S.R.L.

Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti promossi sul sito www.valentinalagana.it, di titolarità Vpmdesign s.r.l., Piazza Maria Teresa 3, 10123 Torino
I prodotti distribuiti da VPMDESIGN S.R.L. tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, da gioielli ed oggetti d’arte.
Termini e modalità per l’acquisto di prodotti offerti da VPMDESIGN S.R.L. attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali.
L’offerta di prodotti VPMDESIGN S.R.L. è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i prodotti Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di VPMDESIGN S.R.L., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
La pubblicazione sul Sito di prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare ad VPMDESIGN S.R.L. una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Nella fase di formulazione dell’Ordine ed anche successivamente è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Qualora un determinato prodotto dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Procedi all’acquisto” ,si dovrà intendere come non disponibile per la vendita. Il Cliente procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell’Ordine ed a confermarlo e trasmetterlo ad VPMDESIGN S.R.L. ciccando su “Procedi all’acquisto”. Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali, nonché le Condizioni Specifiche laddove applicabili.
Ricevuto l’Ordine, VPMDESIGN S.R.L. invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotto richiesti ed i relativi costi VPMDESIGN S.R.L. ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di VPMDESIGN S.R.L. ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di VPMDESIGN S.R.L. inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero (ii) tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”).
Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di VPMDESIGN S.R.L., quest’ultima provvederà alla spedizione dei prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.
Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da VPMDESIGN S.R.L. attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di VPMDESIGN S.R.L. che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

Prezzo dei prodotti VPMDESIGN S.R.L. – Disponibilità dei prodotti

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di VPMDESIGN S.R.L. senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di VPMDESIGN S.R.L.. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine

Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, con il sistema PayPal. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.
Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo tramite carta di credito o Pay Pal, l’importo complessivo dovuto per ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato addebitato contestualmente alla conclusione del processo d'ordine VPMDESIGN S.R.L. si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, VPMDESIGN S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.

Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad VPMDESIGN S.R.L.. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con VPMDESIGN S.R.L.. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato contestualmente alla conclusione del processo d'ordine.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di VPMDESIGN S.R.L. dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di VPMDESIGN S.R.L.

Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi il marchio, Valentina Laganà sono di esclusiva titolarità di VPMDESIGN S.R.L.
VPMDESIGN S.R.L. non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di VPMDESIGN S.R.L. o dei suoi licenziatari.

Normativa di riferimento – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Scopri tutte le creazioni nelle loro collezioni, troverai preziose informazioni su ogni gioiello. Immergiti nell’universo di Valentina Laganà.

Top